Manovre salvavita

Locandina convegno manovre salvavita

La casa di Cura Villa Bianca si occupa di formazione e di educazione sanitaria promuovendo percorsi informativi e/o formativi, in base alle linee guida internazionali di American Heart Association sulle Manovre Salvavita, semplici manovre ma che possono fare la differenza.

La lezione è interattiva, teorico-pratica sulle Manovre Salvavita e di disostruzione pediatrica, con la partecipazione di un istruttore American Heart Association certificato.

Il corso ha una durata di circa 2 ore, le Manovre Salvavita Pediatriche racchiudono quei percorsi, formativi e/o informativi, che tendono, in modo coordinato, ad aiutare ciascun individuo o gruppi di persone che sono a contatto con i soggetti in età pediatrica a conoscere, ad acquisire e saper eseguire azioni e modificare i propri comportamenti per mantenere e/o migliorare la salute dei bambini.

E’ prevista una lezione teorica della durata di circa 45 minuti, seguita da una sessione pratica dove ciascun partecipante potrà provare le manovre salvavita sui manichini, con l'assistenza di un istruttore AHA

L'evento è gratuito, ma la registrazione è obbligatoria.