
dott. Luigi Sorges
Medico specialista in angiologia
Ambiti di attività
- Specialista in Chirurgia Generale e Chirurgia Vascolare
- Flebologia (malattie delle vene) sia per la diagnosi (con Eco Color Doppler e Reografia a luce riflessa) che per la terapia
Carriera
- Laurea in Medicina e Chirurgia Università di Roma (vot. 110/110)
- Specializzazione in Chirurgia Generale Università di Roma (vot. 63/70)
- Specializzazione in Chirurgia Vascolare Università di Trieste (vot. 70/70)
- 1972 -1978 : prima Assistente presso la 2° Divisione di Chirurgia Generale, poi Aiuto presso la Divisione di Chirurgia d'Urgenza dell'Ospedale di Trento dal 7 all' 11-78. Cessazione dal servizio per dimissioni volontarie nell'11-78.
- 1978 - 2006 : Specialista Ambulatoriale convenzionato nella branca di Chirurgia per 12 ore settimanali presso i Poliambulatori dell’APSS Trento.
- Dal 1978 : attività libero - professionale presso la Casa di Cura Villa Bianca di Trento, dal 2007 incarico di Responsabile del Servizio di Chirurgia della Casa di Cura.
- Socio della : International Union of Angiology, Società italiana di Flebologia clinica e Sperimentale e Associazione Flebologica Ambulatoriale – Day Surgery.
- Partecipazione a numerosi Corsi di aggiornamento e Congressi Nazionali ed Internazionali, in Italia e all’Estero, in particolare nell’ambito delle Patologie Venose degli arti inferiori.