
dott. Giannini Flavio
Medico specialista in medicina interna con formazione cardiologica certificata
Attività ambulatoriale:
- Ha operato fino al 2000 nel servizio di Endoscopia Digestiva dell’Ospedale di Borgo V. eseguendo esami di esofago-gastroduodeno-scopia (EGDS) diagnostica ed operativa.
- Ha svolto attività e coordinamento del Servizio di Cardiologia, effettuando visite cardiologiche, lettura ECG, test da sforzo al cicloergometro, esami ecocardiografici color-doppler, lettura di Holter cardiaco ed Event Recorder per pazienti interni ed esterni.
- Ha effettuato in autonomia procedure di cardioversione elettrica esterna trans-toracica programmata per il ripristino del ritmo sinusale in pazienti con fibrillazione atriale persistente.
- Visite, lettura ECG e lettura MAP per il centro per la diagnosi e cura dell’ipertensione arteriosa.
Carriera
-
- Laurea in Medicina a Chirurgia il 25.10.1985 con voti 110/110 e Lode presso l’ Università degli Studi di Bologna;
- Ha conseguito il diploma di Abilitazione Professionale a medico chirurgo presso l’Università degli Studi di Bologna;
- Ha conseguito il diploma di Specialista in Medicina Interna presso l’Università degli Studi di Bologna;
- Ha partecipato al Master di Cardiologia tenutosi nella Clinica Cardiologica dell’Università di Ferrara e al Centro di Ricerca di Gussago (BS)
- Il 01.01.2005 è stato conferito incarico Dirigenziale di “Alta professionalità – attività Cardiologica” presso l’U.O. di Medicina Generale del Distretto C3 – APSS di Trento, incarico rinnovato con durata quinquennale;
- Ha conseguito il 24.01.2020 certificazione di competenza in Ecografia Cardiovascolare Generale, tenutosi a Milano, rilasciato dalla Società Italiana di Ecocardiografia e Cardiovascular Imaging (SIECVI);
- Ha ottenuto certificato di Forrmazione Manageriale per Dirigenti Sanitari e Dirigenti delle aree professionali realizzato c/o Università degli Studi di Trento Dipartimento di Economia e Management;
Attivita’ clinica svolta:
- Dal 1983 al 1990 ha svolto attività di ricerca presso il laboratorio di epatologia dell’Istituto di Patologia Medica I dell’Ospedale S. Orsola di Bologna.
- Dal 24.06.1993 presta servizio presso la U.O. di Medicina Generale dell’Ospedale S. Lorenzo di Borgo Valsugana con qualifica di Dirigente Medico a rapporto esclusivo, in ruolo dal 01.11.1993.