Un servizio personalizzato per il paziente, nell'ambito di un trattamento di eccellenza per professionalità medica e tecnologia all'avanguardia

Questa è la nostra Vision, quello a cui lavoriamo con costanza ogni giorno per essere il punto di riferimento a Trento per i cittadini trentini e non. La nostra equipe medica è ricercata per l'elevata professionalità ed esperienza, così come ogni operatore sanitario e amministrativo. Siamo orgogliosi del nostro organico, che rappresenta la clinica stessa e i suoi valori. Oltre all'offerta di standard qualitativi d'eccellenza, per noi è fondamentale la premura nell'accoglienza e nella cura del paziente e l'ascolto del medesimo e dei suoi famigliari, dal primo ingresso in clinica fino a quando il paziente ne sente il bisogno.

Questi valori ci spingono oltre, nella nostra Mission: Maggiore comunicazione e vicinanza ai bisogni del cittadino per offerta di servizi e umanizzazione dell'attività sanitaria.
Il filo conduttore dietro la comunicazione è la trasparenza: ogni operatore amministrativo è sempre pronto a spiegare al paziente le attività svolte dalla clinica, le relative tempistiche, le modalità d'accesso alle cure e il regime di esenzione o meno delle prestazioni sanitarie. L'offerta dei servizi vuole seguire in ogni aspetto i bisogni del paziente.

Gli obiettivi e il codice etico

Le linee guida che la struttura si è prefissata sono:
  • Rispetto: ogni cittadino utente deve essere assistito e trattato con premura, cortesia ed attenzione nel rispetto della persona e della sua dignità
  • Diritto di Scelta: il cittadino utente ha diritto, secondo le normative vigenti, di scegliere tra i soggetti che erogano il servizio
  • Partecipazione: il cittadino utente ha il diritto di presentare reclami, istanze, osservazioni, di accedere alle informazioni e di proporre suggerimenti per migliorare il servizio, a tale riguardo è a disposizione un questionario di gradimento sia per gli utenti esterni che per i degenti
  • Continuità: l’erogazione delle prestazione deve essere garantita con carattere di continuità e senza interruzioni
  • Qualità: attività diagnostica e terapeutica affidata a medici di prestigio e dotazioni tecnologiche avanzate
  • Privacy: accoglienza, ricovero e cura in ambiente riservato
  • Comfort alberghiero e alloggiativo di qualità superiore
  • Accoglienza e Ascolto del paziente e dei propri familiari
  • Imparzialità e Uguaglianza: i servizi e le prestazioni sono forniti secondo regole uguali per tutti, senza discriminazione di età, sesso, lingua, religione, status sociale, opinioni politiche, condizioni di salute.