Unità operativa di angiologia e chirurgia vascolare

L'ambulatorio di Angiologia si occupa in particolare di visite specialistiche legate alle patologie che colpiscono i vasi sanguigni e quelli linfatici.
L'unità di Chirurgia vascolare ha come obiettivi terapeutici arterie e vene e utilizza tecniche di riparazione, di derivazione e di sostituzione. Vengono eseguiti interventi quali la legatura e lo stripping di vene in regime day surgery o in regime ambulatoriale.

Le seguenti attività mediche sono convenzionate con l'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari. Pertanto vengono applicate le stesse condizioni tariffarie, gli stessi ticket e le stesse esenzioni dell’Ente Pubblico.

dott. Dellis Charalampos
dott.ssa Galvagni Elisabetta
dott. Russo Tiziano Edoardo
dott. Sorges Raja Luigi




Attività specifica svolta nell’Ambulatorio di Angiologia ed Ultrasonologia Vascolare:

  • Visite angiologiche/flebologiche
  • EcocolorDoppler dei vasi epiaortici (TSA)
  • EcocolorDoppler vascolare transcranico
  • EcocolorDoppler del distretto arterioso e venoso dei vasi addominali
  • EcocolorDoppler del distretto arterioso e venoso degli arti superiori
  • EcocolorDoppler del distretto arterioso e venoso degli arti inferiori. 
  • Scleroterapia ecoguidata con scleromousse degli assi safenici e dei vasi di maggior calibro (metodo Tessari)Scleroterapia del reticolo superficiale con farmaco sia in forma liquida che in mousse.



Il servizio segue l’attività anestesiologica per tutte le specialità chirurgiche: i Medici, tutti specializzati in Anestesia e Rianimazione, seguono il decorso clinico del paziente prima, durante e dopo l’intervento chirurgico.








Questa disciplina è accreditata con l’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari. Pertanto vengono applicate le stesse condizioni tariffarie, gli stessi ticket e le stesse esenzioni dell’Ente Pubblico.