Unità operativa di ortopedia

Il Servizio di Ortopedia esegue visite specialistiche in regime convenzionato e in libera professione.
In ambulatorio si possono eseguire piccoli interventi: rimozione dei mezzi di sintesi (filo di kirschner) e di gessi, infiltrazioni e medicazioni.
Gli interventi chirurgici si eseguono in sala operatoria in regime di ricovero ordinario o di Day Surgery.

Le seguenti attività mediche sono convenzionate con l'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari. Pertanto vengono applicate le stesse condizioni tariffarie, gli stessi ticket e le stesse esenzioni dell’Ente Pubblico. I ricoveri in classe ordinaria sono senza costi aggiuntivi. I pazienti possono usufruire di trattamenti alberghieri differenziati, le cui tariffe sono a disposizione in accettazione.

dott. Amato Domenico
dott. Bertone Celeste
dott. Bizzotto Nicola
dott. Cescatti Andrea
dott.ssa Comisso Marta
dott. Di Gallo Iwan
dott. Donadelli Alberto
dott. Hofer Stefan
dott. Malaguti Alberto
dott. Malavolta Michele
dott. Marangon Alberto
dott. Moratelli Luciano
dott.ssa Mori Irina
dott. Musatti Giovanni
dott. Petriccioli Dario
dott. Piccioni Guido
dott. Sembenini Paolo
dott. Villaminar Antonio
dott. Volgger Helmuth
dott. Weifner Georg




Vengono effettuati principalmente interventi di Chirurgia protesica per anca (con tecnica miniinvasiva anteriore), ginocchio, spalla e mano, interventi di Chirurgia artroscopica del ginocchio - spalla – caviglia con metodiche miniinvasive (per patologia meniscale cartilaginea legamentosa - debridment articolari - corpi mobili articolari - spalle dolorose da conflitto subaracromiale - spalle instabili per patologie del cercine e capsulari - rotture della cuffia dei rotatori).
Si svolge inoltre la sostituzione di articolazioni maggiori o reimpianto degli arti inferiori.

La sezione di Chirurgia della mano è specializzata nel trattamento della Sindrome del tunnel carpale, dita a scatto, rimozione di Cisti, Tendinite di De Quervain, Rizoartosi, Malattia di Dupuytren (anche con innesto di tessuto adiposo), rimozione di Tumori benigni e Neoplasie della mano, del polso e del gomito, Microchirurgia ricostruttiva, innesto di Lembi plastici ricostruttivi, interventi di Traumatologia della mano, del polso e del gomito e Artroscopia della mano, del polso e del gomito.

La Chirurgia del piede è specializzata nella correzione di piede piatto, di alluce valgo, nella correzione delle patologie dell’articolazione metatarso-falangea. Esegue trattamenti artroscopici dell’alluce rigido, del calcagno di Haglund. Esegue impianti di protesi dell’articolazione metatarso-falangea, osteotomie del calcagno, artrodesi dell’articolazione mediotarsica e sottoastragalica.

La Chirurgia della colonna cervicale e lombare è specializzata per ernie discali, instabilità con metodiche tradizionali e miniinvasive.



Il servizio segue l’attività anestesiologica per tutte le specialità chirurgiche: i Medici, tutti specializzati in Anestesia e Rianimazione, seguono il decorso clinico del paziente prima, durante e dopo l’intervento chirurgico.








Questa disciplina è accreditata con l’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari. Pertanto vengono applicate le stesse condizioni tariffarie, gli stessi ticket e le stesse esenzioni dell’Ente Pubblico. I ricoveri in classe ordinaria sono senza costi aggiuntivi. I pazienti possono usufruire di trattamenti alberghieri differenziati, le cui tariffe sono a disposizione in accettazione.